Mi sono sempre sentita bene nel mio corpo e credo fermamente che tutte le ragazze dovrebbero sentirsi così. Per me qualsiasi ragazzo che osa criticare il corpo di una ragazza dovrebbe andarsene a fanc*lo e restarci. A volte purtroppo succede che anche tra noi ragazze ci tiriamo giù a vicenda. Spesso ci sono delle insicurezze dentro molte di noi che può portare alla gelosia. A me dispiace leggere commenti sui social di alcune ragazze che criticano o prendono x il cul* altre; invece che competere tra di noi, credo dovrebbe esserci più solidarietà femminile. Non sono qui a dirvi che mi sono sempre amata tanto e robe varie perché anch'io avrei voluto tanto avere quelle gambe perfette che facevano girare i ragazzi. Con il tempo mi sono resa conto che era più importante che io stessi bene con me stessa piuttosto che apparire come una che non fossi. Capisco che è un mondo difficile dove molte ragazzine vedono delle ragazze più grande o anche delle modelle e magari vorrebbero avere le tett* come le loro oppure altre cose. Fidatevi che conta veramente poco alla fine del giorno in quanto siete voi che vi dovete accettare per come siete fatte. Nel passato quando mi sentivo brutta mi guardavo allo specchio e cercavo una cosa che mi piacesse di me. Me lo ripetevo nella testa che quella era una mia caratteristica bella e che non l'avrei dovuta scordare. Sforzatevi ogni giorno di amare prima voi stesse piuttosto che qualcun altro in quanto vi giuro non c'è cosa più stupenda. Amatevi prima di truccarvi e andare in discoteca a divertirvi. Amatevi prima di fare il selfie allo specchio e condividerlo nelle storie di instagram con la canzone in spagnolo. Amatevi anche per una cosa soltanto e ricordatevi di non permettere a nessuno di sconvolgere il rapporto che avete con voi stesse, il vostro equilibrio interno unico e meraviglioso.
Sono settimane che sto rimandando sempre ciò che leggerete. Rimandavo perché avevo paura e ho ancora paura adesso. Vi anticipo già che farò la sintesi su molte cose perché alcune le ho dimenticate ed altre non mi sento di affrontarle adesso. Credo sia importante dare una breve spiegazione riguardo a chi sono per chi non mi conoscesse bene. Mi chiamo Tiziano e ho 23 anni. Ho vissuto per 14 anni negli Stati Uniti dove ho svolto le elementari e le medie. Ho avuto la possibilità di trascorrere diverse estati qui in Italia. Dopo che ho finito la terza media ed eravamo venuti qui in Italia i miei hanno deciso di separarsi. Purtroppo la questione della separazione non è stata semplice perché per anni mio padre ha desiderato più di qualsiasi cosa strappare i miei fratelli ed io da nostra mamma e quindi sono stati tirati in ballo gli avvocati. Non vi dico quanti soldi sono stati spesi inutilmente dietro ad una cosa che si sarebbe potuta risolvere molto più semplicemente. Mio padre ad un certo p...
Commenti
Posta un commento