Ciao, mi chiamo Ahmed, sono un ragazzo marocchino e abito ad Amizmiz. Ieri ci sono stati due terremoti che hanno colpito il Marocco. È da ieri che non ho smesso di piangere neanche per un attimo perché mia sorella e mia mamma sono morte. Ho sempre cercato di nascondere le mie emozioni in quanto è più facile così, ma non riesco a trattenermi. Volevo tanto bene alla mia sorellina e alla mia mamma; pensare che adesso non ci siano più mi stritola dentro. Fortunatamente mio padre c'è ancora; poco fa è andato ad aiutare degli altri uomini del nostro villaggio a cercare i sopravvissuti sotto le macerie. Mio padre lavorava in un bar che è stato distrutto. Nonostante il dolore per quello che è avvenuto, cerco di rimanere con la testa alta. Oltre a mio padre, i miei due migliori amici Achraf e Adnan ce l'hanno fatta anche loro, anche se entrambi hanno perso i genitori. Il mio vicino di casa che si chiama Mohamed ha detto che aver sentito i terremoti è stato come se fosse esplosa una bomba. Questo pomeriggio mio padre, i miei amici ed io andremo ai funerali dei nostri compaesani che sono stati estratti dalle loro case e da altre strutture. Lo so già che mi verrà da piangere nuovamente a vedere quei corpi avvolte nelle lenzuola. Quei corpi erano persone che tutte le mattine ero abituato a salutare e a condividere quello che avevamo. Mi sento anch'io morto, morto nel cuore. Stamattina dopo che ho parlato con i miei amici di chi era mancato nelle nostre famiglie abbiamo provato a starci vicini. Adesso devo andare perché ho promesso a mio padre che l'avrei raggiunto più tardi per dargli una mano. Addio Zahra. Addio Mamma. Non mi dimenticherò mai di voi e vi porterò con me ovunque andrò. Vi voglio bene.
Sono settimane che sto rimandando sempre ciò che leggerete. Rimandavo perché avevo paura e ho ancora paura adesso. Vi anticipo già che farò la sintesi su molte cose perché alcune le ho dimenticate ed altre non mi sento di affrontarle adesso. Credo sia importante dare una breve spiegazione riguardo a chi sono per chi non mi conoscesse bene. Mi chiamo Tiziano e ho 23 anni. Ho vissuto per 14 anni negli Stati Uniti dove ho svolto le elementari e le medie. Ho avuto la possibilità di trascorrere diverse estati qui in Italia. Dopo che ho finito la terza media ed eravamo venuti qui in Italia i miei hanno deciso di separarsi. Purtroppo la questione della separazione non è stata semplice perché per anni mio padre ha desiderato più di qualsiasi cosa strappare i miei fratelli ed io da nostra mamma e quindi sono stati tirati in ballo gli avvocati. Non vi dico quanti soldi sono stati spesi inutilmente dietro ad una cosa che si sarebbe potuta risolvere molto più semplicemente. Mio padre ad un certo p...
Commenti
Posta un commento