Passa ai contenuti principali

Sei la mia nazionale del 2006

https://drive.google.com/uc?export=view&id=1U8ynZYarXZpypvBDgnMY5NI6E-K9Fnyb

2 anni fa, il 9 di Luglio del 2022, feci un'ordine online per una persona speciale e quella persona sei tu amore mio. L'ordine consisteva di un regalo per te e promisi a me stesso che te l'avrei consegnato per il tuo diciottesimo. Il giorno che ho fatto l'ordine era un mesetto dopo più o meno il nostro primo anniversario insieme. Il mio cuore bruciava tantissimo ogni volta che ti pensavo e solo poterti vedere in videochiamata mi faceva emozionare. Tra meno di sei mesi farai 18 anni amore della mia vita ed io mi auguro che sarà il primo passo che potrai essere più libera. Sono anni che abbiamo vissuto sotto la lente d'ingrandimento di tanta gente tra famiglia e ex-amici che credevano o credono di conoscerci. Credono di capire tutto quello che ci sia da capire di noi. Ci siamo visti costretti a lasciare della gente andare e chiudere anche delle porte. Il nostro legame non ha mai smesso di crescere e per me questo è il regalo più bello di sempre. Un amore che ci ha riabilitato entrambi, un amore costituito perlopiù da messaggi e speranze. Un amore lontano, ma allo stesso tempo vicino. Un amore basato sulla condivisione reciproca dei propri problemi, un amore che non si è arreso nonostante gli ostacoli. La mia speranza è che potrai gradire il mio regalo babe; ti dico già che non è niente di particolare, però ci tengo che tu lo abbia. Anche se non c'eri con me mi hai visto in tutti i miei momenti belli e brutti e non ti sei mai tirata indietro da aiutarmi. Nelle ultime settimane mi sei mancata moltissimo. Salutarti alla sera è stato pesante in quanto avrei voluto stare lì ore e ore a scriverti. Quando leggo i post o i commenti della gente sui social che dicono che la differenza dell'età all'interno di una relazione è un problema sorrido un po'. Mi viene da sorridere perché penso a quante né abbiamo passate e a me la tua età non mi è mai venuta in mente. In fondo se le malelingue si divertono così tanto a parlare male di noi continueranno a farlo a prescindere da quello che facciamo. Non mi sento che dobbiamo mettere a tacere nessuno, dimostrandogli da quanto ci amiamo o cose del genere. Sto cercando davvero di convincere me stesso a vivermi la mia vita con te e basta. Chi ha voglia di sputare veleno su di noi alle nostre spalle è giusto che abbia una valvola di sfogo per farlo. Il rosicamento nei confronti di chi è felice sembra che sia un'arte ormai ed è giusto lasciare gli artisti al loro lavoro. Vederti contenta per me significa essere contento anch'io perché sapere che sei allegra è la cosa che desidero di più. Mi hai preso tra le tue braccia e mi hai trasmesso un senso di piacere interiore che nessuno prima era riuscito a farmi provare. Quando sono con te sono nel mio posto sicuro. Non vedo l'ora che potremo abbracciarci e tenerci per mano. A volte quando cammino per strada mi capitano di osservare delle coppie che si baciano, che si stringono e nella mia testa mi ripeto che un giorno lo faremo una, due, 300 volte. Abbiamo una quantità enorme di sogni che vorremo realizzare e mi auguro che potremo realizzarli uno per uno. Se siamo dove siamo adesso possiamo solamente ringraziare noi stessi. 

Purtroppo dal punto di vista personale per me sono stati anni pieni di incertezze, insicurezze, paranoie e ansie. Non credo di essere in grado di comprendere in quanti modi la depressione mi abbia condizionato nel corso del liceo, ma so che né sto percependo gli effetti. A me pare di lottare contro un mostro invisibile, un mostro che mi uccid* dalle tenebre. Le crisi che avevo mi lasciavano sempre dei segni sull'anima, ma ad ogni crisi c'eri tu lì a consolarmi. C'eri tu lì a tentare di farmi ridere, nonostante sapevi che forse non ci saresti riuscita. C'eri tu lì a scrivermi dove non ti stancavi a dirmi di rialzarmi in piedi. C'eri tu lì quando la crisi mi passava e le lacrime si asciugavano, come si asciugheranno tra pochi minuti. Non ti sei scoraggiata a donare un po' della luce della tua stella ad una stella che si era spenta. Pur avendo dato della luce via la tua stella ha continuato a brillare ed è pure aumentata di luminosità. Te la ricordi la nostra prima volta che ci siamo incontrati? Te lo ricordi il nostro primo viaggio in treno? Te lo ricordi quando mi sono addormentato sulle tue gambe? Io mi sono ricordato tutto e lo so che lo stesso vale per te. Non aspetto altro che aggiungere delle foto ai nostri album che saremo in posti magici. Non aspetto altro che ascoltarti quando mi parli. Non aspetto altro che te amore mio bellissimo.

Commenti