Ciao ragazzi! Mi chiamo Chiara e ho 28 anni. Abito in provincia di Salerno e ho un figlio che si chiama Matteo. Il mio bambino ha 3 anni e io lo adoro. Mi sembra che siano volati gli anni, nonostante sia ancora piccolo. Quando è nato in ospedale era così minuto; mentre lo allattavo ho avuto una sensazione di gioia che non vi saprei descrivere. Ci sono cose che solo una mamma può provare dentro se stessa. Se fosse stato per me quel giorno che ho partorito non mi sarei più staccata dal mio Mattè. Quando i dottori mi hanno dato la via libera per ritornare a casa ero contentissima. A casa mi ero già organizzata da tempo ormai la sua stanzetta. Gli avevo già comprato anche dei vestitini e un pigiamino. Tre mesi fa quando acquistai il primo completino per mio figlio, arrivai a casa mia e mi misi a piangere dall'emozione che pochi mesi dopo avrei dato alla luce un figlio. Sono stata euforica ad aver notato alcuni progressi nella crescita di Matteo, però dall'altro lato vorrei che rimanesse piccolo. Abbracciarlo e stringerlo è una cosa impagabile. Non la scambierei con nessuna cosa al mondo. Non avrei mai immaginato che un giorno sarei diventata mamma. Credevo di essere inesperta o che non mi sarei riuscita a curare di mio figlio al massimo. Avercela fatta fino ad ora per me è stata una dimostrazione di forza e coraggio. Ho anche un gatto in casa. È un maschio, ha 5 anni e si chiama Angel. Quando ho portato a casa Matteo Angi è venuto dalla culla, l'ha annusato un po' e poi gli ha leccato una guancetta. Mio figlio si diverte a guardare il gatto che corre per il mio appartamento. Ho già il telefono pieno di foto del mio bimbo; alcune le ho stampate e le ho messe in dei quadretti nella sua cameretta e in sala. Quando Matteo ride io mi illumino sempre, anche se sono giù di corda. Lui è la mia vita ed è il mio tutto.
Sono settimane che sto rimandando sempre ciò che leggerete. Rimandavo perché avevo paura e ho ancora paura adesso. Vi anticipo già che farò la sintesi su molte cose perché alcune le ho dimenticate ed altre non mi sento di affrontarle adesso. Credo sia importante dare una breve spiegazione riguardo a chi sono per chi non mi conoscesse bene. Mi chiamo Tiziano e ho 23 anni. Ho vissuto per 14 anni negli Stati Uniti dove ho svolto le elementari e le medie. Ho avuto la possibilità di trascorrere diverse estati qui in Italia. Dopo che ho finito la terza media ed eravamo venuti qui in Italia i miei hanno deciso di separarsi. Purtroppo la questione della separazione non è stata semplice perché per anni mio padre ha desiderato più di qualsiasi cosa strappare i miei fratelli ed io da nostra mamma e quindi sono stati tirati in ballo gli avvocati. Non vi dico quanti soldi sono stati spesi inutilmente dietro ad una cosa che si sarebbe potuta risolvere molto più semplicemente. Mio padre ad un certo p...
Commenti
Posta un commento